Chi sono

Sono un mental coach specializzato nella crescita personale e nello sviluppo delle aziende.

Negli anni ho gestito diverse attività, dalla gestione di locali all’organizzazione di eventi, dal commercio al dettaglio al commercio online.

Mi sono diplomato all’Istituto Magistrale come insegnante, poi mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza che ho lasciato dopo 3 anni per seguire l’attività di famiglia e la mia passione, il ciclismo agonistico.

Dopo aver praticato con buoni risultati diversi sport, mi sono dedicato al ciclismo dove ancora minorenne vinco 3 titoli regionali, 3 titoli provinciali e arrivo secondo ad un campionato italiano.

Finito il servizio militare in Marina, vado a vivere da solo ed inizio a gestire un locale notturno con notevole successo, da li vengo chiamato a gestire un team di lavoro di 18 persone, per un tour pubblicitario in tutta Italia per importanti brand quali BUD, JACK DANIELS, BALLANTINE.

Alla fine di questa esperienza frequento la Scuola di Comunicazione Strategica e Politica dell’Osservatorio Parlamentare a Roma con i migliori giornalisti del panorama italiano.

Apro poi, la ACTIVA EVENTI un’attività con cui creo e organizzo numerosi eventi tra cui alcuni eventi sportivi a carattere nazionale quali: la GRAN FONDO di CICLISMO CITTA’ DI LATINA (oltre 1000 partecipanti per edizione), il CAMPIONATO ITALIANO di TRIATHLON (con diretta sulle reti RAI), i CAMPIONATI MONDIALI DI ARTI MARZIALI e numerosi altri eventi minori.

Sono da anni molto attivo nell’associazionismo per il miglioramento del mio territorio, ho elaborato e presentato un piano di MARKETING TERRITORIALE per lo sviluppo del turismo nella mia provincia.

Ho poi lavorato in CITROEN per oltre 10 anni come responsabile vendite.

Oltre all’esperienza maturata sul campo, mi sono formato come Mental Coach seguendo diversi corsi con i migliori formatori del settore. Ho seguito corsi specializzati per lo sport alla SCUOLA DELLO SPORT del CONI, corsi di Comunicazione e Marketing nonché di Gestione Aziendale presso la BUSINESS SCHOOL del SOLE 24 ORE

Oggi supporto quotidianamente atleti, persone e aziende che vogliono sviluppare le loro performance ed i loro risultati.

Ho elaborato un programma di crescita personale molto funzionale estrapolando le migliori tecniche, così da adeguarle ai casi e alle problematiche da affrontare.

Sono anche autore del libro “RIPARTI DA TE”, un testo che spiega come sviluppare un mindset in grado di superare le problematiche che ci presenta la quotidianità e raggiungere il proprio successo.