I Corsi

DISEGNA LA TUA VITA – Fai della tua vita un progetto meraviglioso! (30 ore)

600,00

“Cosa vuoi fare della tua vita?”
“Chi vuoi diventare?”
“Come trovare il coraggio di lasciare un lavoro che non mi soddisfa e costruirmi un nuovo percorso?”
Stai attraversando un momento di confusione nella tua vita?
Non sai che strada prendere per il tuo futuro?
Sei sempre sotto stress e vedi che qualcosa
non sta più funzionando nella tua vita ma non sai bene cosa?

QUESTO E’ IL CORSO CHE FA PER TE!!!

I 90 GIORNI CHE CAMBIERANNO LA TUA VITA!

Condividi:

DISEGNA LA TUA VITA FAI DELLA TUA VITA UN PROGRETTO MERAVIGLIOSO!

“Cosa voglio fare della mia vita?”
“Chi voglio diventare?”
"Come posso trovare il coraggio di lasciare un lavoro che non mi soddisfa e costruirmi un nuovo percorso?”
Stai attraversando un momento di confusione nella tua vita?
Non sai che strada prendere per il tuo futuro?
Sei sempre sotto stress e vedi che qualcosa
non sta più funzionando nella tua vita ma non sai bene cosa?

QUESTO E’ IL CORSO CHE FA PER TE!!!

Migliora da subito la tua vita! Nessuna ricetta magica, ma un percorso studiato

Un percorso fatto di passaggi importanti,
di contenuti che ognuno di noi dovrebbe conoscere,
di esercizi che ti fanno capire molto su te stesso/a e su come stai ragionando,
di tecniche che potrai utilizzare per tutta la vita per migliorare te stesso/a
per migliorare il tuo approccio ai problemi e ai tuoi obiettivi
e vivere positivamente senza rinunciare mai più a nulla!

QUANDO?

2 SESSIONI ANNUALI

PRIMA SESSIONE:
dal 4 ottobre 2021 al 29 gennaio 2022

SECONDA SESSIONE:
dal 1 febbraio 2022 al 28 maggio 2022

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

In Europa e anche in Italia solo 1/3 delle persone che si laurea segue un percorso lavorativo attinente alla laurea stessa.

Il resto fa altro.

Inoltre i dati statistici ci dicono che 2/3 della popolazione italiana fa percorsi lavorativi che non rispecchiano la loro aspettativa, percorsi lavorative che poi vengono cambiati più volte, non permettendo una reale crescita personale e professionale.
Non si tratta di fare un lavoro per tutta la vita, ma di fare lavori che sono comunque orientati verso quelli con sono i nostri valori di vita, i nostri bisogni, e ciò che ci fa stare bene.
Tutto questo lo si può ottenere disegnando la propria vita e programmandone il percorso.

Questo corso ha un valore enorme e ti dà una grande opportunità, quella di non buttare il tuo tempo dietro obiettivi e progetti lavorativi che non sono i tuoi, e che come nella quasi totalità dei casi, finisci per cambiare dopo qualche anno, dovendo ripartire da zero.
Evitare questo ti permette di raggiungere prima la tua solidità lavorativa, la tua solidità economica e di fare un lavoro che realmente ti appassiona.

Perché scegliere questo corso?

Questo corso ha già aiutato decine di persone ad avere un approccio migliore alla propria vita. Il lavorò introspettivo che farai ti aiuterà a capire cosa non sta più funzionando e quali sono gli errori  che inconsciamente stati ripetendo.

Successivamente lavoreremo sulle tue credenze, sui tuoi condizionamenti, sulla qualità dei tuoi pensieri e solo dopo che abbiamo disgregato i pensieri negativi inizieremo a lavorare sui tuoi obiettivi.

Migliorerai la tua vita personale e professionale con esercizi e tecniche semplici che chiunque può mettere in atto.

Tutto questo ti sarà indispensabile per riuscire a dare un nuovo slancio alla tua vita e trovare nuovamente la motivazione e l’autostima per affrontare ogni aspetto personale e professionale del vivere quotidiano.

Questo corso infatti  è stato realizzato proprio per persone o professionisti che come te che vogliono effettivamente ritrovare un nuovo modo di vivere incentrato sulla felicità.

Cosa imparerai con questo corso?

 Come ritrovare la serenità;

 Come aumentare la tua autostima; 

 Come ristabilire le priorità nella tua vita;

 Come mantenere il controllo sulla tua vita;

Di cosa tratta questo corso?

Il corso utilizza il pensiero progettuale per affrontare il “problema malvagio” di progettare la tua vita e la tua carriera. Questo corso offre una struttura, strumenti e, soprattutto, un luogo e una comunità con mentori e imprenditori di successo che ti aiuteranno a definire il tuo percorso di vita, cosa vuoi fare e come farlo!

Lavoreremo su questi temi attraverso letture assegnate, riflessioni ed esercizi in classe. Il corso utilizza un approccio al design thinking per aiutare gli studenti di qualsiasi specializzazione a sviluppare un approccio costruttivo ed efficace per trovare e progettare le loro vite e vocazioni.

Gli argomenti includono l’integrazione del lavoro e delle visioni del mondo, le tecniche di ideazione, la progettazione per aumentare l’equilibrio e l’energia e come prototipare tutti gli aspetti della tua vita. Tocchiamo anche le realtà del coinvolgimento sul posto di lavoro e le pratiche che supportano la formazione vocazionale per tutta la vita. Questa è una classe esperienziale che include discussioni in stile seminario, riflessioni scritte personali, relatori ospiti e tutoraggio/coaching individuale. L’incarico principale è la creazione di un “Piano Generale” incentrato sull’azione da oggi ai 3-5 anni successivi.

La classe, si riunisce 2 volte alla settimana.

Cos’è il “Design Thinking” e come si applica alla mia vita e alla mia carriera?

Il design thinking è un approccio incentrato sulla risoluzione dei problemi e sull’innovazione attraverso l’utilizzo dei prototipi.

È un processo altamente collaborativo e pratico per concepire nuove soluzioni e liberarsi di ciò che non va bene. Il design thinking enfatizza l’apprendimento e attraverso feedback e iterazioni, consente agli studenti di rendere reali le idee che tirano fuori. Questo approccio si presta particolarmente bene alla sfida di progettare la tua vita e la tua vocazione, perché ti permette di iniziare dove sei – e iniziare a costruire da lì.

Mentre alcune, poche, persone sanno  cosa vogliono fare della loro vita, la grande maggioranza delle persone si è persa dietro situazioni di necessità, dietro  condizionamenti e idee derivanti da stereotipi che le hanno portate a fare qualcosa che non da loro soddisfazione che le rende infelici. Con questo percorso si lavorerà per eliminare condizionamenti e stereotipi e iniziare a trovare la strada che più ci da soddisfazione e realizzazione. I passaggi lungo questa strada sono prototipi da cui divertirsi e da cui imparare, non fallimenti.

Come è organizzato il corso?

La classe si riunisce per due ore ogni settimana. La frequenza a tutte le lezioni è obbligatoria se non per accordi o casi speciali.

Al di fuori della classe aspettati 30-60 minuti di lettura e una o due ore di lavoro scritto ed esercizi di riflessione.

Per chi è il corso?

Qualsiasi persona che vuole imparare e applicare un approccio creativo alla progettazione della propria vita.

Il corso ti porterà, ad avere una solida base di partenza per ciò che vorrai fare, una buona idea di carriera e sarai già pronto a saltare in una nuova fase della tua vita e a ricominciare.

Ancora più importante, il corso è per gli studenti che vogliono impegnarsi nel pensare alle loro vite senza vivere alla giornata seguendo gli eventi, ma disegnando il loro percorso.

Perché le iscrizioni sono limitate?

Ci sono due ragioni per cui limitiamo la dimensione della classe. Prima di tutto non vogliamo sovraffollare il nostro spazio di classe. In secondo luogo, il corso è strutturato attorno a un’esperienza in piccoli gruppi con un’enfasi sulla discussione di gruppo. Siamo vincolati per una gestione ottimale dei gruppi e delle loro attività a limitare il numero di posti.

Cosa succede se non ho idee per la mia carriera o per la scelta del mio percorso di studi?

Nessun problema. Uno dei vantaggi di questo approccio è che non inizia ponendo la domanda: “Beh, qual è la tua passione?” o “Qual è il tuo sogno d’infanzia?” Queste domande in realtà non funzionano per la maggior parte delle persone, quindi gli approcci di pianificazione che iniziano con quelle domande falliscono! Questo approccio progettuale inizia proprio da dove sei ora, a prescindere.

Devo davvero progettare cose in questo corso?

In questo corso non si progettano prodotti, ma si fanno prototipi di comportamenti, idee e progetti per cose che puoi fare e provare tu stesso.

Sarai introdotto al processo di pensiero progettuale e praticherai i passaggi di empatia, definizione e inquadramento di problemi di progettazione, ideazione, prototipazione e conseguenti test. Utilizzerai la mentalità di un designer sia sulla tua vita che per sbloccarti. Entro la fine del corso, sarai in grado di applicare il processo di progettazione ai problemi che ti interessano e alla tua vita.

PROGRAMMA

MODULO 1

1.Introduzione al Modello Life Design
2.Importanza dei problemi e delle domande
3.Il modo di approccio mentale utile
4.Partire da dove si è
5.Analisi aree propria vita: salute, lavoro, relazioni.

MODULO 2

6.Costruire la propria bussola di valori
7.La tua visione del lavoro e la tua visione della vita
8.Integrazione tra visione del lavoro e visione di vita

MODULO 3

9.Trovare la propria strada
10.Qualità dei pensieri
11.Motivazioni
12.Il flow e l’energia
13.Capire quali sono le cose migliori per te
14.Sbloccare le proprie idee e le proprie potenzialità
15.Le mappe mentali
16.Problemi risolvibili e non risolvibili e problemi
di ancoraggio
17.I problemi di ancoraggio focus
18.Mappe mentali e momenti buoni

MODULO 4

19.Progettare le tue vite
20.Progetto A, B, C
21.Progettazioni prototipi di vita

MODULO 5

22.Come non ottenere lavoro
23.Internet e annunci
24.La sindrome della super Job Description
25.Come formulare un buon curriculum
26.Essere adatti, adattarsi al ruolo ricercato

MODULO 6

27.Progettare il tuo lavoro dei sogni
28.La natura del tuo lavoro
29.Quali bisogni deve soddisfare
30.Allineamento con la tua bussola dei valori
31.Il processo di scelta
32.Lasciare andare il resto

MODULO 7

33.Analisi paure, ostacoli e risorse necessarie per
arrivare al tuo lavoro dei sogni
34.Paura del fallimento e riformulazione del fallimento
35.Gestione degli errori
36.Convinzioni limitanti

MODULO 8

37.Costruire e identificare e gestire un Team
38.Progettare un obiettivo

MODALITA’ DI EROGAZIONE

IN PRESENZA

in caso di restrizioni Covid-19 in diretta on-line

Questa modalità permetterà ad ogni partecipante di interagire, facendo domande, chiedendo chiarimenti, cosi da non lasciare buchi nella tua formazione.

2 ore settimanali
30 ore totali in presenza
30 ore di formazione on line con webinar e focus sulle tematiche più importanti
esercizi pratici
focus group
tutoraggio on line
incontri con professionisti, imprenditori e manager di successo.

TI GUIDERA’ IN QUESTO PERCORSO..

LUIGI GALLO

Mental Coach esperto in crescita personale e in Sport Coaching.  Segue imprenditori che vogliono aumentare il fatturato e sistematizzare la propria azienda, atleti e Team, nonché numerose persone che vogliono migliorare se stesse e sbloccare la propria performance. Ideatore del percorso “RIPARTO DA ME” e autore del libro di prossima uscita “RIPARTI DA TE – Come avviare un cambiamento di successo nella propria vita“.

Luigi ha importato in Italia direttamente dalla Stanford University il corso “DISEGNA LA TUA VITA” e mette a disposizione le proprie conoscenze e gli strumenti più efficaci per consentire a più persone possibili di progettare la propria vita, aiutandole a raggiungere i propri obiettivi.

 

COSA DI CE CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI

“Complimenti un corso davvero completo che ti cambia la visione delle cose!!!”
Francesca G.

“Grazie per il lavoro che mi ha fatto fare su di me in questo corso, mi hai permesso di aprire gli occhi su tanti aspetti a cui non facevo caso…”
Michele M.

“Complimenti Luigi, un corso veramente intenso e completo, mi ha resettato e caricato !”
Stefano G.

“Un corso chiaro che non lascia nulla al caso, ho seguito altri corsi ma questo mi ha veramente soddisfatto, si vede la tua preparazione”
Lucia D.

“Corso veramente utile, ero partita con 1000 paure e con condizionamenti che neanche sapevo di avere, mi ha i fatto aprire gli occhi Grazie”
Giulia D.M.

“Tutti dovrebbero fare un corso del genere, vivere i nostri giorni senza sapere come funzioniamo e in base a cosa prendiamo le decisioni che cambiano la nostra vita è assurdo.. Consiglio questo corso a tutti !”
Claudia P.

” Non mi aspettavo un corso del genere, ha generato un cambiamento nella mio approccio alla vita, mi ha ridato fiducia e soprattutto nuovi stimoli. Come avevo detto mi ero perso.. non avevo più obiettivi e stimoli, grazie a questo corso ho ritrovato me stesso e i miei obiettivi ! ”
Andrea F.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DISEGNA LA TUA VITA – Fai della tua vita un progetto meraviglioso! (30 ore)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *