La felicità va pianificata.

La felicità va pianificata.
Non si cresce per caso, non si raggiungono i propri obiettivi perché ci siamo trovati “al momento giusto nel posto giusto” e non si vivono relazioni interpersonali appaganti per un colpo di fortuna.

Se non fai nulla per prendere in mano la tua vita, per capire ciò che per te conta e quindi stilare un piano per trasformare i desideri in realtà, la tua vita non diventerà migliore per magia da un giorno all’altro, ma andrà incontro a un progressivo deterioramento.

Servono idee chiare su ciò che si vuole, trovare le energie per mettere a terra i programmi e adottare una strategia che ci permetta di avvicinarci un 1% alla volta alle mete concordate.

Non è un viaggio semplice, perché gli imprevisti sono numerosi e improvvisi.
Tuttavia rinunciare a programmare il futuro perché le cose potrebbero andare storte e non tutto è al di sotto del tuo controllo, è come rinunciare a vivere perché prima o poi dovrai morire.

La vita è di chi la fa, e chi non la fa la subisce. Significa che è un tuo dovere cercare di darle una forma, di forgiarla in base a quello che per te è importante.

Programmare il programmabile e farlo con la massima serietà e scientificità possibile comporta anche l’imparare ad accettare gli imprevisti che la vita porrà sul tuo cammino.

Smetti di lamentarti perché non raggiungi un tuo obiettivo, o perché trovi sempre un partner sbagliato..
Basta alibi !!!
Basta scuse !!!

Nei percorsi di crescita personale che faccio fare, si lavora per individuare il tuo vecchio programma che ti fa agire in modo automatico e ti porta a fare gli errori che hai fatto fino ad oggi, una volta individuato non dovrai far altro che cambiare quella tua abitudine e si sbloccheranno strade che fino ad ora ritenevo impraticabili.

È un programma di allenamento mentale che mette a fuoco i tuoi obiettivi, per raggiungerli con meno sforzi possibili e aumentare così la tua autostima e felicità, nello sport, nella crescita personale, nel lavoro.

A breve partirà anche il Percorso di crescita personale “RIPARTO DA ME!”, il percorso più completo oggi in circolazione, in cui io seguirò personalmente ciascun partecipante fino al raggiungimento del suo mind-set ottimale in grado di trasformarlo nella migliore versione di se stesso!!!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *